|
12/09/2013
Agevolazioni per l’acquisto della prima casa: possibile usufruirne più di una volta
Aver goduto in passato di agevolazioni per l’acquisto della prima casa non preclude la possibilità di usufruirne ancora.
L’Agenzia delle Entrate ha precisato che è possibile comprare un immobile usufruendo delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa anche se, in passato, si è sfruttata questa opportunità.
Sfrutta le agevolazioni per l'acquisto della tua prima casa a Brescia o sul lago di Garda!Contattaci subito per vedere i nostri ultimi appartamenti disponibili!
L’unica condizione imposta dalla legge è non essere titolare di un diritto di proprietà su tutto il territorio nazionale al momento dell’acquisto della prima casa.
Per usufruire delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa bisognerà quindi aver prima alienato il precedente immobile comprato usufruendo del bonus prima casa.
Se il riacquisto della casa avviene entro un anno dall’alienazione dell’immobile precedente, acquistato grazie alle agevolazioni per l’acquisto della prima casa, al contribuente spetterà un credito di imposta pari all’imposta versata al momento del primo acquisto. |