|
04/10/2013
Un mutuo per comprare una casa green
Molte famiglie richiedono un mutuo per comprare una casa green, oppure per interventi di ristrutturazione.
Molte banche hanno introdotto soluzioni per chi vuole comprare una casa green, vista la richiesta sempre maggiore di immobili ad alta efficienza energetica.
Vengono chiamati “mutui verdi” e possono essere richiesti per comprare una casa green, costruita con tecnologie avanzate e con impianto termico, idrico e elettrico conformi agli standard di qualificazione energetica.
Non è indispensabile comprare una casa green con impianti a pannelli solari per poter richiedere uno di questi mutui.
Se vuoi comprare o ristrutturare casa a Brescia o sul lago di Garda contattaci subito, troveremo la soluzione giusta per te!
Istituti come Barclays o Cariparma garantiscono tassi d’interesse agevolati per chi richiede un mutuo per comprare una casa green.
Chi invece vuole chiedere un mutuo per la ristrutturazione di una casa green, le agevolazioni del 55% sono circoscritte alle spese di riqualificazione energetica della casa green, come ad esempio l’acquisto e la posa di materiali termo-isolanti, con smaltimento dei materiali precedenti, oppure il rifacimento dell’impianto elettrico nell’ottica di una casa green o l’installazione di impianti per il recupero dell’acqua.
Chi volesse chiedere un mutuo per la ristrutturazione di una casa green può rivolgersi anche a Banca Popolare Etica: è necessario però essere o diventare soci dell’istituto bancario. |