|
25/06/2013
Comprare casa trilocale: gli immobili pił cercati
Quando decidono di comprare casa, gli italiani guardano come prima casa tre fattori fondamentali: l’ubicazione dell’immobile, il prezzo e la dimensione.
Sono queste le caratteristiche che determinano la facilità o meno nel vendere un immobile e nell’acquistare una casa, a seconda del capoluogo in cui si trova.
Quando decidono di comprare casa, gli italiani scelgono sempre più di acquistare una casa trilocale: da un’indagine emerge che il 35,7% delle preferenze di chi vuole comprare casa va verso questa tipologia.
Al secondo posto il bilocale, con il 30,2% delle preferenze, seguito da chi vuole comprare un quadrilocale o un appartamento con cinque locali.
Nei capoluoghi di regione, in generale, la domanda per acquistare una casa trilocale è molto elevata: fanno eccezione le città più grandi, come Milano, Roma e Napoli, dove è maggiore la richiesta di chi vuole comprare una casa con soli 2 locali.
Vuoi comprare un trilocale a Brescia o sul Lago di Garda? Immobiliare Chiarini vende case da oltre 50 anni: contattaci per sapere quali appartamenti sono ancora disponibili!
Comprare casa: quanto si spende
L’indagine mostra che la maggioranza delle richieste per acquistare un immobile si concentra su case di fascia compresa tra i 170 e i 249mila euro, soprattutto trilocali.
A seguire, si cerca di acquistare bilocali nella fascia di case di prezzo tra i 120 e i 169mila euro. |