|
13/11/2013
Isolamento acustico e termico: italiani insoddisfatti della propria casa
Isolamento acustico e isolamento termico sono due fattori molto importanti nella scelta di una casa da acquistare.
Uno studio rivela che quasi il 50% degli italiani non è soddisfatto della propria abitazione proprio a causa di fattori derivanti dall’isolamento acustico e dall’isolamento termico, oltre a costi di mantenimento molto elevati.
Sei insoddisfatto della tua abitazione e vuoi comprare casa a Brescia o sul lago di Garda? Contattaci subito! Ti aiuteremo a trovare la giusta soluzione!
La casa del futuro, sognata dagli italiani, viene immaginata come un luogo naturale e confortevole; oggi, i fattori che rendono appetibile un’abitazione non sono più portineria o valore dell’edificio, quanto caratteristiche funzionali come isolamento acustico, isolamento termico, tecnologia e domotica.
Isolamento acustico e isolamento termico di una casa sono due principali fattori per determinare la qualità della vita in un’abitazione, sia per quanto riguarda i costi di mantenimento sia per i rumori derivanti dall’esterno: essenziale quindi tenere in considerazione questi aspetti nella scelta della casa da acquistare. |