|
02/12/2013
Mutui giovani coppie: il nuovo fondo
È stato riconfermato il fondo per i mutui alle giovani coppie grazie ad un accordo tra il Ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge e il presidente dell’ALBI Antonio Patuelli.
Il fondo per i mutui alle giovani coppie viene aumentato a 70 milioni di euro e le condizioni d'accesso vengono semplificate.
Acquista la tua prima casa a Brescia o sul Lago di Garda grazie al fondo per i mutui alle giovani coppie! Contattaci subito, abbiamo ancora appartamenti disponibili!
Con il nuovo accordo per il fondo per i mutui alle giovani coppie si vuole facilitare l’acquisto della prima casa per le famiglie con basso reddito e rapporti di lavoro atipici o precari.
Mutui alle giovani coppie: le condizioni d’accesso
Per accedere al fondo per i mutui alle giovani coppie, bisognerà avere meno di 35 anni e un reddito non superiore ai 40 mila euro, oppure essere giovani coppie o nuclei monogenitoriali con figli minori.
Mutui alle giovani coppie: le priorità
Verrà data priorità per l’accesso al fondo per i mutui alle giovani coppie chi non sarà occupato a tempo indeterminato: si potrà quindi richiedere uno dei mutui per le giovani coppie anche se si è lavoratori atipici.
Mutui alle giovani coppie: limiti
Chi richiederà di accedere al fondo per i mutui alle giovani coppie non potrà però beneficiare di importi superiori ai 75mila euro, mentre il mutuo richiesto dovrà essere inferiore ai 200mila euro. |