|
25/11/2013
Mutuo prima casa: agevolazioni per 2 miliardi
È attiva la convenzione tra Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Associazione Bancaria Italiana (ABI) per la prima parte del Pacchetto Casa.
Sono stati quindi sbloccati 2 miliardi di euro per agevolazioni per chi vorrà richiedere un mutuo prima casa o un mutuo per interventi di ristrutturazione con miglioramento dell’efficienza energetica.
Acquista un'abitazione grazie alle agevolazioni sul mutuo prima casa! Compra casa a Brescia o sul lago di Garda, abbiamo ancora appartamenti disponibili!
La priorità per l’accesso alle agevolazioni sarà data a coppie giovani, che richiederanno un mutuo prima casa, a famiglie numerose e a famiglie con un soggetto disabile.
La legge IMU ha destinato altri 20 milioni per il biennio 2014/15 per agevolazioni al mutuo prima casa per le giovani coppie, famiglie monogenitoriali e giovani precari sotto i 35 anni.
Il Fondo di solidarietà per il mutuo prima casa, previsto dalla Finanziaria 2008, è ampliato con altri 20 milioni di euro sia per il 2014 che per il 2015. |