|
03/09/2013
Piano casa: stanziati 4,4 miliardi di euro
Il Piano Casa sta per essere approvato: il Ministero delle Infrastrutture ha annunciato lo stanziamento di 4 miliardi di euro per il fondo mutuo prima casa e 400 milioni per interventi sociali del Governo.
Piano casa e agevolazioni per il mutuo prima casa
Con il piano casa il Ministero punta a favorire l’erogazione di nuovi mutui per l’acquisto della prima casa, mettendo a disposizione delle banche oltre 2 miliardi di euro.
In arrivo nuove agevolazioni per il mutuo prima casa! Se vuoi vivere a Brescia o sul lago di Garda contattaci subito per vedere i nostri ultimi appartamenti disponibili!
Piano casa e sospensione del mutuo, anche prima casa
Grazie al piano casa, 200 milioni di euro vengono destinati ad interventi di sostenibilità del mutuo, anche sulla prima casa, e degli affitti. Nel dettaglio, 40 milioni per la sospensione del mutuo per 18 mesi, 60 milioni per il fondo di garanzia per i mutui prima casa a favore dei giovani, 60 milioni per il fondo sui contributi per il sostegno all’affitto e 40 milioni al fondo di copertura a favore delle famiglie che non pagano il canone di locazione perché senza lavoro o in mobilità. |